*
*
L’utopia rimane un genere letterario minoritario, eppure sempre praticato. In questo articolo alcune caratteristiche ed elaborazioni per un’utopia contemporanea.
È online su giardino punk e scaricabile da Academia.edu una relazione sul testo di Joshua Clover Riot. Sciopero. Riot, una lettura teorica marxista e una periodizzazione…
A un certo punto, mentre leggevo Chthulucene, è successa una cosa bizzarra. È successo che quell’ossessione per l’Apocalisse che mi porto dentro, ha trovato parole nuove,…
The Torineser è un progetto d’arte visiva con cui abbiamo portato la narrazione di Torino dai social a Nuvola Lavazza
Osservare il modo in cui raccontiamo pubblicamente il cambiamento climatico ci permette di capire i termini del problema. In questa relazione ho affrontato i discorsi sulla…
L’identità, quella che con Pirandello chiamiamo “maschera” è una tecnologia del Sè che la sociologia ha studiato. Ecco come la intendono Goffman e l’interazionismo simbolico.
Cos’è il Solarpunk e perché ne parliamo? Un articolo pubblicato su MetaMe
Di cosa parla Falcinelli quando dice che il colore non è una cosa in sé, ma una costruzione, il frutto di una relazione tra ciò che…
Decostruire il complesso dell’Autore nel mercato dei contenuti. In altre parole, come il mito individualista della creatività spinge sul nostro senso di inadeguatezza per farci lavorare…
Com’è che la penna a sfera Bic è diventata LA Bic? Una storia e qualche film…