Copy e testi

Copywriting e ghostwriting, testi per campagne pubblicitarie, campagne di marketing, siti web, materiale informativo, descrizioni di eventi e prodotti, locandine e brochure, pagine personali, social media, contenuti digitali, articoli e contenuti SEO.

Copywriting

Da dove si inizia a informare o vendere? Da un buon copy.

Insieme raccogliamo le informazioni, capiamo a che pubblico ti rivolgi, quali sono le sue motivazioni e dove incontrano i tuoi obiettivi di comunicazione, carattere e “tono di voce” dovremmo usare.

Poi ti proporrò dei copy creativi o informativi adatti al mezzo e al formato che hai scelto, e che saranno i contenuti testuali per il tuo materiale di comunicazione o pubblicitario.

IMG 0036 Edit edited
OOH x M**Bun (Piazza Carlo Felice Torino)
Post FB e1683458798605
Social Media x Museo Lavazza
Promo halloween
Meta Adv x RivolDrink

Scrittura e ghostwritng

Secondo Stephen King un testo è un incantesimo portatile, un contenitore per accendere la telepatia nelle persone, la nostra capacita di leggere l’una nei pensieri dell’altra. È un modo per mettere in dialogo mondi distanti nello spazio e nel tempo. Io, ad esempio, scrivo perché ho una pessima memoria.

Ho iniziato giovane, nel 2018 mi sono diplomato in Storytelling alla Scuola Holden di Torino; ho lavorato in campo editoriale e oggi scrivo soprattutto essay. In generale, credo nel valore politico del testo, soprattutto quello narrativo.

Se stai cercando articoli o saggi, racconti o script non commerciali, sei nel posto giusto. Parlami di te e del tuo progetto: come te lo immagini, quali sono i tuoi film preferiti, come ti senti la mattina appena svegliə…

Tieni presente che Stephen King diceva anche un’altra cosa:

Questa non è una gara di popolarità o di virtù, e nemmeno una funzione religiosa. Però è scrivere, porca miseria, non lavare la macchina o mettersi l’eyeliner. Se prendete la questione sul serio allora lavoreremo bene insieme.

Qualcosa che ho scritto:

Come lavoro
  • Il mio approccio parte dal contenuto e dagli obiettivi di comunicazione.
  • Non è necessario che tu abbia chiaro fin da subito cosa vuoi ottenere e in che modo. Tutto quello che mi serve sapere emergerà con il dialogo e il confronto.
  • Le mie proposte si basano tanto sulla creatività quanto sulla ricerca e l’esperienza.
  • Uno degli elementi chiave è l’integrazione tra componenti testuali, visive e funzionali.
  • Per tutto ciò che è al di fuori del mio campo di lavoro, ti indirizzerò e ti proporrò collaborazioni con professionist3 della comunicazione.

Per ogni richiesta o segnalazione, e per lavorare con me, scrivimi via: