* Journal su:

Progetti attivi

*

  • Chiamata a raccolta trans*

    Oltre ai due discorsi, al Pride di quest’anno ho portato anche un progetto, quello di una rete fatta di persone trans* e gender non-conforming, per le persone trans* e gender non-conforming.

    Questo progetto sta nascendo e tantissime persone ci stanno aiutando a diffonderlo. Ci vedremo sabato 22 giugno alle 16:00 a Torino per la prima assemblea.

    L’obiettivo è aprire uno o più tavoli di lavoro per rendere accessibili le informazioni di cui disponiamo e raccoglierne altre, per mappare i servizi presenti sui territori di Torino e provincia, per fare rete con le altre realtà in funzione di una buona formazione sulle tematiche trans* e un comune impegno contro l’isolamento che spesso le persone trans* esperiscono quando si approcciano ai servizi senza il supporto di amic3 e familiari.

    Copertina T

    Scarica la locandina >

    ——- /// ——-

  • Gender Blender

    Un giorno ci siamo trovat3 a parlare dei nostri corpi trans* e delle nostre esperienze più profonde. Con semplicità, tra un fumetto e una tisana, abbiamo scoperto che tra noi eravamo capaci di farci anche le domande più difficili tipo: hai mai pensato di tornare indietro?

    Poi il mese scorso sono successi due Trans* Talk, ne abbiamo parlato e abbiamo deciso di rifarlo. Non saranno dei talk, ma dei laboratori, che imparano dalla pratica dell’autocoscienza in uno spazio confidenziale ma non separatista, denso ma anche conviviale, dove porci collettivamente domande difficili.

    Lo spazio che è nato si chiama Gender Blender (sì il nome l’ho proposto io, erano mesi che volevo usarlo) e ha casa all’associazione Intreccio Viola di Torino. Ne vedremo delle belle…

    ——- /// ——-